Escursione giornaliera da Roma per Cascate delle Marmore - ApreaTours

Vai ai contenuti

Menu principale:

Escursioni giornaliere per la Regione Umbria

Escursione da Roma per le Cascate delle Marmore
Tipologia Tour: Privato

Durata: Circa 8 ore - disponibile tutti i giorni
Partenza da: Roma

Tappe: Cascate delle Marmore

Preventivi per il noleggio auto con conducente ncc a Roma

Escursione giornaliera da Roma per le Cascate delle Marmore. Tour con partenza da Roma alle 08:30 in direzione della campagna Umbra caratterizzata da splendidi paesaggi montuosi. Andrete a visitare nel cuore dell'Umbria inserita nel Parco fluviale del Nera detto anche parco della Acque la Straordinaria CASCATA DELLE MARMORE con i suoi 165 m. di altezza divisi in tre salti spettacolari. Già conosciuta fin dai tempi del '700, e fu descritta cantata riprodotta da artisti e poeti di ogni epoca fino ad oggi e inserita nei viaggi anche dal circuito dei Grand Tour.
Citazioni:
" H.C.ANDERSEN: " Il fragore della cascata mi penetrava con penetranti toni d'organo"
" C.G.CARUS: "Lo spumeggiare delle onde che con ritmo uguale andavano scivolando, simili a morbide vele, sopra mirabili scogli tondeggianti"
" LORD BYRON: "Orribilmente bella"

Realizzata nel III sec. A. C. dalla mano del console romano M.Curio Denato che fece defluire le acque del Velino nel fiume Nera sottostante usando un canale chiamato Cava Curiana.

La leggenda narra che il pastorello Velino si innamorò della bella ninfa nera che si bagnava nelle acque sottostanti, e rifiutato da Lei disperato si gettò dall'alto della rupe per unirsi per l'eternità alla sua amata.
E' divisa e caratterizzata da 5 Sentieri che si adattano ad ogni tipo di esigenza: facile-media -alta, le sue vedute mozzafiato come il Tunnel che porta al Balcone degli innamorati, il Belvedere inferiore e quello superiore dove si trova la Specola fatta costruire da Papa PIO VI, è adatta sia per i bimbi che per adulti, fornita di zone pic-nic e servizi e sorvegliata da personale specializzato che Vi aiuterà in ogni Vostra esigenza.

E' consigliato portare giacche a vento tipo K-Way per eventuli schizzi di acqua.

Verso le 15:00 si riparte per Roma felici di aver visto una delle mereviglie che la Natura ha creato. Buon Divertimento!

Limousine Mercedes
Minibus Mercedes
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu