Visita guidata Musei Vaticani e Basilica San Pieto - ApreaTours

Vai ai contenuti

Menu principale:

Escursioni/ Gite di Roma e Provincia

Tour privato Roma Musei Vaticani
Tipologia Tour: Privato

Durata: 4 ore - disponibile tutti i giorni (Escluso Domenica e feste religiose)
Partenza da: Luogo prestabilito

Musei Vaticani - Stanze di Raffaello - Cappella Sistina - Basilica di San Pietro

Preventivi per il noleggio auto con conducente ncc a Roma

Un Autista Italiano con Auto o Minibus da un punto prestabilito vi condurrà alla porta dei Musei vaticani dove vi incontrerete con la nostra Guida esperta multilingua che Vi condurrà all'interno dei Musei vaticani.

"Con una prenotazione anticipata, eviterete le lunghe attese e code"


Iniziamo il tour entrando dalle porte dei Musei Vaticani. Attraversando il Cortile della Pigna, creato nel '500 da Bramante, si entrerà nel Palazzo Belvedere, del tardo '400; nella prima sala è esposto l'Apoxyomenos di Lisippo, sola copia romana esistente del capolavoro greco. Vi troverete nel cuore del museo, il Cortile Belvedere, dove furono sistemati i primi capolavori di arte greca e romana esposti nel Rinascimento: l'Apollo Belvedere, una delle opere più famose della storia dell'arte, e il Laocoonte, definita da Plinio il Vecchio "la più grande scultura nota in quell'epoca". Proseguendo la visita passerai rapidamente le sale minori fin alla sala del torso Belvedere, opera del I sec. A.C. e nota soprattutto per l'ammirazione che suscitò in Michelangelo Buonarroti. Dalla successiva sala rotonda, con al centro una monumentale vasca in porfido, vi addentrerete nella sala a Croce greca dove si trovano gli splendidi sarcofagi di S.Elena e S.Costanza. La guida ti farà attraversare le gallerie dei Candelabri, delle Carte geografiche e degli Arazzi per raggiungere i Palazzi Apostolici, la parte più antica del complesso dei palazzi vaticani, dove vi mostrerà le stanze di Giulio II, splendidamente decorate da Raffaello Sanzio e allievi, e la Cappella Sistina, dove ammirerete uno dei capolavori assoluti dell'arte: la Genesi e il Giudizio Universale di Michelangelo, che il recente restauro ha riportato allo splendore originario. Scendendo la scala regia progettata da Gian Lorenzo Bernini la guida vi condurrà alla Basilica di San Pietro,
* il più importante tempio della cristianità, che raccoglie al suo interno 2000 anni di storia e famose opere d'arte come la Pietà di Michelangelo. Il tour termina in Piazza San Pietro, meta dei credenti di tutto il mondo, avvolti nell'abbraccio del colonnato, capolavoro architettonico di Gian Lorenzo Bernini e sotto l'inimitabile, amato profilo del "cuppolone", la cupola michelangiolesca. A fine tour/Escursione la nostra guida vi condurrà all'incontro con l'autista che vi riaccompagnerà a un punto prestabilito.

*N.B. L'ACCESSO ALLE CHIESE NON È PERMESSO IN PANTALONI CORTI, MINIGONNE E SPALLE SCOPERTE.

''Il Tour/Escursione può essere modificato e adattato ad ogni esigenza''


Limousine Mercedes
Minibus Mercedes
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu