Escursione da Roma per Napoli e Capri - ApreaTours

Vai ai contenuti

Menu principale:

Escursioni giornaliere da Roma per la Campania

Escursione da Roma per Napoli e Capri
Tipologia Tour: Privato

Durata: Circa 10 ore - disponibile tutti i giorni
Partenza da: Roma

Tappe: Napoli e Isola di Capri

Preventivi per il noleggio auto con conducente ncc a Roma

Tour Napoli Capri con partenza da Roma alle 08:30 am. Si arriva nel Golfo di Napoli alle 09.30 circa dove andrete alla scoperta del maestoso Castel dell'Ovo sul lungomare si continua verso il centro storico della citta' dove c'è Palazzo Reale, Piazza Plebiscito ed infine l'imponente Castello Maschio Angioino, luogo di imbarco per l'isola di Capri.
Si prosegue imbarcandosi a bordo di un Aliscafo o Traghetto
( biglietti a pagamento diretto), 45 minuti di traversata per giungere a Marina Grande, il porto di Capri. Qui potrete poi imbarcarvi su un motoscafo fuoribordo (a pagamento diretto) per raggiungere la famosa ed unica al mondo Grotta Azzurra, la sua unicità è caratterizzata dalla luce del sole che passando in una cavità subacquea illumina l'acqua del mare, creando un magico ed incantevole riflesso azzurro che rende lucente la caverna. La gita in barca è soggetta a condizioni meteo e del mare.
Vi godrete della vita quotidiana della Piazzetta dell'Isola di Capri dove potrete riposarvi e pranzare e fare dello shopping e gustarvi un buon caffè.
Tornati in porto a Marina Grande, prendendo un minibus (
a pagamento diretto) potrete percorrere un percorso panoramico verso Anacapri, (280 metri) sul livello del mare. Qui godrete di una visita delle attrazioni più belle di Anacapri la bellissima Chiesa di San Michele Arcangelo in stile barocca, venne eretta tra il 1698 e il 1719 è il suo pavimento maiolicato che rappresenta Adamo ed Eva che vengono cacciati dal paradiso terrestre da un angelo con la sua spada infuocata.
Si prosegue per La casa, di colore rosso pompeiano, situata in Via Giuseppe Orlandi, si raggiunge a piedi muovendo verso il centro storico. È una delle costruzioni più singolari dell'Isola di Capri, costruita tra il 1876 e il 1899 accanto a un'antica torre quattrocentesca, eretta dall'eccentrico colonnello John Clay MacKowen, ricco cittadino di New Orleans.
E si arriva poi alla Chiesa di Santa Sofia fu eretta nel 1510 e si sostituì alla precedente parrocchia di S. Maria di Costantinopoli. Sorge nell'attuale centro di Anacapri dove si ritorna in porto dove vi imbarcherete per Napoli
Sul Molo di Napoli Vi attenderà il vostro autista per ripartire verso Roma.

Limousine Mercedes
Minibus Mercedes
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu