Escursione da Roma per la Costiera Amalfitana - ApreaTours

Vai ai contenuti

Menu principale:

Escursioni giornaliere da Roma per la Campania

Escursione da Roma per la Costiera Amalfitana
Tipologia Tour: Privato

Durata: Circa 12 ore - disponibile tutti i giorni
Partenza da: Roma

Tappe: Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello

Preventivi per il noleggio auto con conducente ncc a Roma

Una giornata da sogno con il tour Sorrento e Costiera Amalfitana.

Alla scoperta di luoghi unici al mondo dove l’incontro tra il mare e la macchia mediterranea da vita ad un paesaggio adornato da riflessi do ogni colore. Si parte da Roma verso le 08:30 circa in un ambiente comodo e confortevole con le nostre auto o Minibus per Sorrento, incantevole, romantica e deliziosa Meta turistica campana per eccellenza da sempre per le sue bellezze naturali ed artistiche e le sue tradizioni culinarie con i suoi prodotti tipici Il Limone con le sue più vari applicazioni sia in cucina che per la profumeria. Nel Cuore della cittadina si va alla scoperta dei suoi vicoli pieni di negozi con prodotti tipici del luogo dove potrete gustare i sapori e gli odori unici di Sorrento.
Continuiamo il tour verso La Costiera Amalfitana: un luogo dove la tranquillità regna sovrana e dove si fondono diverse culture mediterranee. La strada si erge tra le rocce circondata dal verde dei monti regalando scorci su piccoli paesi, baie e insenature mozzafiato che si affacciano sul mare blu cobalto, fino a giungere in una delle tre località più famose al mondo la pittoresca Positano. Immersa tra montagna e mare, Positano Famosa per il suo mare è anche capitale della moda estiva con le sue innumerevoli boutiques che dominano strade e vicoli. Grazie al clima mite ed alla bellezza del paesaggio, Positano è stato un luogo di villeggiatura sin dall'epoca dell'Impero Romano, come attestano il rinvenimento di una villa e ulteriori rinvenimenti recentissimi, risalenti al 2004. Tipiche le tantissime "scalinate" che dall'alto del paese giungono in basso, alla spiaggia. Le spiagge principali sono la Spiaggia Grande e quella di Fornillo, entrambe raggiungibili a piedi; le altre sono La Porta, Arienzo e San Pietro Laurito, tutte raggiungibili principalmente via mare.
Si prosegue ancora verso una delle più antiche Repubbliche Marinare Amalfi antica terra di tradizioni storiche con una fama internazionale legata al suo mare. Storica Repubblica Marinara, Amalfi ha tutto l'anno un ricco cartellone di eventi, come la discesa della stella cometa dal Monte Tabor, la Festa di San Giuseppe, la Regata Storica con tutte le repubbliche marinare, la Sagra del limone, S. Andrea protettore di Amalfi.
Meritano senza dubbio una visita l'imponente Cattedrale che domina il centro storico, il Museo della Carta, la Cappella di San Giuseppe del Castrista e la Cattedrale.
In fine si arriva all’ultima tappa del nostro tour Ravello che lascerà nel vostro cuore un ricordo unico grazie al più bel panorama di tutta la Costiera Amalfitana, cuore dell’arte e della cultura.
Su una rocca tra la Valle del Regina e la Valle del Dragone si erge Ravello, una terrazza a picco sul mare, immersa in una silenziosa natura dalla quale si domina tutta la Costiera Amalfitana. Vi si trova Annunziata, la Chiesa di San Martino, la chiesa di San Francesco, la Chiesa di Sant'Angelo, la Chiesa di Santa Chiara e la Chiesa di San Giovanni del Toro. Da Vedere: la Villa Rufolo, le rovine del Castello, il Palazzo Rufolo e la Villa Cimbrone
Si ritorna verso le 17.30 circa a Roma contenti e felici di aver vissuto un esperienza straordinaria che rimarrà per sempre in Voi


Limousine Mercedes
Minibus Mercedes
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu