Escursione da Roma per Assisi e Perugia - ApreaTours

Vai ai contenuti

Menu principale:

Escursioni giornaliere per la Regione Umbria

Escursione da Roma per Assisi e Perugia
Tipologia Tour: Privato

Durata: Circa 10 ore - disponibile tutti i giorni
Partenza da: Roma

Tappe: Città Assisi e Perugia

Preventivi per il noleggio auto con conducente ncc a Roma

Escursione giornaliera da Roma per Assisi e Perugia. Tour con partenza da Roma alle 08:30 in direzione della campagna Umbra caratterizzata da splendidi paesaggi montuosi L'Umbria e' terra di santi e di una fede millenaria. Chiese, monasteri ed abbazie sono sparse in tutto il suo piccolo territorio. Insieme a noi puoi scoprire le storie che hanno reso l'Umbria luogo caro alla spiritualità cristiana, San Francesco gli ha dato la vita.

Si arriva ad Assisi verso le 10:45 e con una passeggiata si arriva presso l' ingresso in città attraverso la medievale Porta Nuova, si prosegue in direzione della BASILICA DI SANTA CHIARA che si affaccia su una piazza da dove si ammira una panoramica della campagna sottostante.
Poi si prosegue alla Visita della Chiesa Nuova, dove si trovano i resti della casa paterna di S. Francesco e successivamente si arriva nella Piazza del Comune, dove potrete ammirare i due Palazzi Comunali e il Tempio di Minerva, qui potrete fare un podi shopping o gustare un buon caffè prima di arrivare alla Basilica di San Francesco cuore pulsante di Assisi. Basilica di San Francesco in stile Gotico fu ricostruita dopo il terremoto del 1997 che danneggiò parte della Basilica Superiore con tutti gli affreschi per circa 130 metri, e nella Basilica Inferiore si trovano i resti di San Francesco in una piccola cripta sotto l'altare Maggiore. Si riparte da Assisi verso le 14:30 per arrivare a Perugia verso le 15:00

Perugia
si raggiunge il centro storico grazie alle comodissime scale mobili, costruite nel 1983, ed inserite nella meravigliosa cornice dell'antica Rocca Paolina, fortezza papale cinquecentesca voluta da Paolo III Farnese. Una volta arrivati in centro non si potrà fare a meno di soffermarsi per qualche minuto sulla terrazza panoramica di Piazza Italia, dalla quale si può ammirare il quartiere medievale di San Pietro è nelle giornate più limpide, la serafica Assisi adagiata alle pendici del Monte Subasio e godersi la veduta panoramica da Piazza Italia. Si prosegue passeggiando per Corso Vannucci, centro pedonale e con eleganti negozi e palazzi del medioevo fino ad arrivare a Piazza IV Novembre. Qui veniamo accolti da 3 costruzioni uniche che sono il cuore di Perugia, Palazzo dei Priori, costruito fra la fine del 1200 e la prima metà del 1400, la Cattedrale di San Lorenzo, chiesa in stile Gotico e la Fontana Maggiore. Si ritorna verso l'auto intorno le 18.00 per ripartire in direzione Roma.


Il tour può essere modificato e adattato ad ogni esigenza


Limousine Mercedes
Minibus Mercedes
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu